Shadowblack – Il fuorilegge

spellslinger.JPG

Sebastien De Castell, Shadowblack – Il fuorilegge (Spellslinger), Piemme 2018

Primo volume di una saga dell’autore fantasy canadese Sebastien De Castell (che sembra uscito anche lui da uno dei suoi libri), che propone una combinazione sfiziosa di fantasy e ambientazione quasi western. Il sedicenne Kellen si prepara ad affrontare le prove d’esame che gli daranno il nome e la dignità di mago, in una società profondamente autoritaria e classista in cui chi non possiede la magia è relegato al rango di servo, o peggio. Peccato che Kellen non sia in grado di fare nemmeno un incantesimo.

A complicare ulteriormente le cose in città arriva Ferius, una misteriosa viandante armata di faccia da schiaffi e di un affilato mazzo di tarocchi, che comincia a insinuare il dubbio che tutto ciò in cui Kellen ha sempre creduto non sia altro che un colossale cumulo di bugie.

Frizzante e movimentato, ricco di colpi di scena, Spellslinger offre una simpatica figura di eroe suo malgrado, al centro di una enorme macchinazione che lo lascia privo di certezze e addirittura della sua identità.

Età di lettura: dai 13 anni a sempre.

 

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.